Peugeot 208 R2B

Peugeot 208 R2B
————————————————————————————————-
Motore: EP6C con bielle, pistoni e sistema di fasatura specifici
Cilindrata 1598 cc Alesaggio/corsa 77 x 85,8 mm
Potenza max: 185 CV a 7.800 giri/min
Coppia max 119 m.daN a 6.300 giri/min
Alimentazione iniezione diretta Magneti Marelli, monofarfalla motorizzata
Distribuzione bialbero a camme in testa con comando a catena e fasatura automatica su aspirazione e scarico.
Trasmissione: Cambio sequenziale a 5 marce con comando meccanico e 3 coppie finali omologate Differenziale autobloccante con rampa precaricata
Frizione Monodisco ceramico-metallico da 184 mm con comando idraulico
Freni Anteriori a disco flottante ventilato diam. 310 x 30 mm (asfalto) o diam 285 x 26 mm (terra); pinza Alcon a 4 pistoncini a fissaggio radiale.
Freni Posteriori a disco pieno diam. 290 x 8 mm; pinza Alcon a 2 pistoncini a fissaggio radiale
Freno a mano idraulico
Servosterzo idraulico
Sospensioni: Anteriore pseudo McPherson con barre antirollio intercambiabili (3 tipi) e triangoli specifici con uniball, Posteriore ponte ad H rinforzato e modificato con barre antirollio intercambiabili (3 tipi)

Ammortizzatori ant e post specifici Ohlins a 3 vie con supporto idraulico regolabili
Telaio: struttura scocca rinforzata con rollbar saldato a norme FIA
Pesi: norma FIA: 1030 kg a vuoto, 1180 kg con equipaggio a bordo
Ripartizione pesi: 64% ant, 36% post
DIMENSIONI lunghezza/larghezza 3962/1739 mm Passo 2538 mm Carreggiate ant/post 1475/1470 mm
RUOTE cerchio/gomme asfalto: 6,5 x 16; 17/60-16 – terra: 6 x 15; 16/64-15: